Quest’anno, oltre a SMArt, grazie all’esito positivo delle sperimentazioni mediche, siamo impegnati nell’ambiziosa sfida di sostenere economicamente la distribuzione del primo farmaco salvavita destinato ai pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale. Vengono calcolate circa duecento persone in tutta Italia, soprattutto neonati e bambini, in lista d’attesa per l’ottenimento del farmaco che ha dimostrato poterne migliorare l’esistenza e il quadro clinico.

Per noi di Famiglie SMA esiste la certezza che una cura all’Atrofia Muscolare Spinale può essere trovata. Il tuo contributo ci permetterà di concretizzare questo nostro sogno: proseguire con future ricerche scientifiche e continuare a garantire assistenza medico-psicologica ai bambini presso le strutture pubbliche.

Un grazie speciale da Famiglie SMA per quanto vorrai fare e un sincero augurio di un
Sereno Natale!


Con cui sarà finanziata la gestione dell’assistenza medica per 6 mesi in un centro; a fronte di questa ti invieremo 1.000 biglietti d’auguri a tua scelta (750 se personalizzati) oppure 500 pergamene personalizzate oppure 200 palline* natalizie.

Con cui sarà finanziata la formazione necessaria all’avvio dello sportello di assistenza psicologica in un centro; a fronte di questa ti invieremo 200 biglietti d’auguri a tua scelta (150 se personalizzati) oppure 100 pergamene personalizzate oppure 50 palline* natalizie.

Con cui saranno acquistati strumenti necessari per l’assistenza medica; ti invieremo 100 biglietti d’auguri a tua scelta (75 se personalizzati) oppure 50 pergamene personalizzate oppure 20 palline* natalizie.

Alle aziende che decideranno di fare una donazione invieremo in dono biglietti augurali e pergamene che informano della scelta di sostenere la nostra Buona Causa oppure le palline natalizie dell’associazione.
Abbiamo pensato che abbinare il proprio marchio aziendale a una causa così nobile e importante possa senz’altro aiutare a distinguersi presso la propria clientela.

Ti ricordiamo che in quanto Associazione ONLUS le donazioni a nostro favore sono fiscalmente deducibili per un importo non superiore a 2.062,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato. Oppure per un importo non superiore al 10% del reddito
complessivo dichiarato fino a un massimo di 70.000 euro annui.

* fino ad esaurimento scorte