Per noi un sostenitore è più di un nostro amico, è un amico dei nostri bambini.

Con noi puoi fare un’esperienza unica!

Entrare a far parte di una Grande Famiglia! Incontrare persone SMArt che amano la vita con una gioia che va oltre la malattia, oltre il limite, oltre le paure!

Per noi tu puoi essere davvero prezioso e dare al tempo stesso un valore profondo al tuo tempo libero.
In tanti modi!




• Organizzare e/o partecipare a eventi sul territorio.
• Organizzare e/o supportare banchetti di raccolta fondi nelle piazze, centri commerciali, feste di paese, manifestazioni sportive e culturali ecc.
• Organizzare e/o partecipare a laboratori e incontri presso scuole o altre realtà che desiderano conoscere l’Associazione Famiglie SMA.

• Offrire un servizio di assistenza sul territorio: aiuto alle famiglie, trasporto accompagnamento di bambini e adulti affetti da SMA
• Offrire un servizio di animazione e assistenza ai bambini durante il convegno annuale (date) e i nostri gruppi si ascolto per le famiglie.

Se vuoi essere dei nostri compila il modulo di richiesta dal nostro sito ufficiale Modulo di iscrizione Diventa Volontario, ti metteremo in contatto con il delegato regionale di Famiglie SMA.

Saremo sempre al tuo fianco per fornirti tutte le informazioni necessarie per svolgere al meglio le attività che insieme individueremo, in collaborazione con i delegati di zona della nostra Associazione e le famiglie socie. E se hai poco tempo da dedicare al volontariato, ma vuoi sostenerci fai rete con noi e divulga tra i tuoi amici, parenti, colleghi, conoscenti le notizie, iniziative e campagne che organizziamo. O segnalaci aziende, gruppi o enti che potrebbero appoggiarci nelle nostre attività e fornire supporto economico o collaborazioni.